L’azienda

L’impresa Simeone nasce nel 1963 come Ditta individuale col nome di “Impresa Simeone Nicola” operante nel campo della Depurazione e Gestione di Depuratori Comunali.

Nel 1967 allarga il suo campo di attività gestendo le Reti Fognarie cittadine, acquista i migliori macchinari del momento curando molto la professionalità e l’aggiornamento tecnologico dei propri dipendenti,tanto che già dal 1973 si accreditava l’attributo di “Impresa Specializzata della Manutenzione di Acquedotti ed impianti idrici di fiducia” dell’ EAAP di Bari.

Nel 1993 prende il nome di “Impresa Simeone s.n.c. di Simeone Nicola & Figlio”, per assumere poi, nel 1997, quello definitivo di “Impresa Simeone Nicola & Figlio S.r.l.”

Da 50 anni l’Impresa Simeone Nicola & Figlio S.r.l. è dedita prevalentemente alla costruzione, gestione e manutenzione delle opere costituenti il ciclo integrale dell’acqua, settore nel quale ha realizzato innumerevoli interventi e fornito servizi, affermandosi con pieno successo, grazie alla professionalità ed alla notevole esperienza acquisita dai propri tecnici e grazie allo studio approfondito dei materiali di base insieme all’utilizzazione delle più recenti innovazioni tecnologiche nel campo delle ispezioni televisive computerizzate.

L’impresa Simeone & Figlio S.r.l. è, oggi, dotata di un ampio parco di automezzi, macchinari operativi ed attrezzature, per la condotta di lavori, nel rispetto delle norme di sicurezza in ogni situazione ambientale, assicurando un’organizzazione di cantiere caratterizzata da tempi rapidi di intervento, esecuzione a regola d’arte e minimizzazione dei disagi.

Nel settore dei servizi di gestione e manutenzione, si avvale, poi, di una moderna attrezzatura d’avanguardia specialmente per la diagnostica delle condizioni interne delle tubazioni, attraverso ispezioni televisive con unità mobili opportunamente equipaggiate e con impianto di monitoraggio, videoregistrazione e computerizzazione  per la stesura di relazioni tecniche e tracciati in scala delle reti. Per quanto concerne la pulizia delle condotte, si è dotata di specifiche macchine ad impulsione di acqua a pressione ed aspirazione, montate su automezzi combinati.

  • Il fondatore dell'azienda, Nicola Simeone Il fondatore dell'azienda, Nicola Simeone
  • Cerignola (Fg) Cerignola (Fg)
  • Cerignola (Fg) Cerignola (Fg)
  • Cerignola (Fg) Cerignola (Fg)
  • Cerignola (Fg) Cerignola (Fg)
  • Poggio Imperiale (Fg) Poggio Imperiale (Fg)
  • Poggio Imperiale (Fg) Poggio Imperiale (Fg)
  • Poggio Imperiale (Fg) Poggio Imperiale (Fg)
  • Porto d'Ascoli (Ap) Porto d'Ascoli (Ap)
  • Porto d'Ascoli (Ap) Porto d'Ascoli (Ap)