Energia rinnovabile

     

 

L’ azienda Simeone s.r.l. è attiva anche nel settore delle energie rinnovabili, avendo realizzato diverse  torri eoliche e impianti fotovoltaici della potenza nominale rispettivamente di 1,5 MGW e di 200 KW , ha perseguito coerentemente la strada del rispetto ambientale, intrapresa, fin dalla sua costituzione nel lontano 1965  .

L’energia eolica è la conversione dell’energia del vento in una forma utilizzabile di energia, grazie all’utilizzo di aerogeneratori che producono energia verde. Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico.

L’energia eolica e fotovoltaica sono un’energia alternativa ai combustibili fossili, abbondante, rinnovabile e sostenibile, ampiamente distribuita, pulita, non produce emissioni di gas serra durante il funzionamento e richiede una superficie di terra non eccessivamente elevata.

Rispetto all’impatto ambientale delle fonti energetiche tradizionali, l’impatto dell’energia eolica e solare è decisamente minore in termini di inquinamento, non consumano carburante e non emettono inquinante atmosferico.